CEMP

Tutto quello che devi sapere sui Campi Elettromagnetici Pulsati, in breve

I CEMP sono Campi Elettromagnetici Pulsati con proprietà specifiche quali forme d’onda, frequenze, intensità scientificamente studiate per agire a livello cellulare ed essere efficaci in determinate patologie, così come per migliorare la condizione di salute in generale.

Il nostro corpo è un insieme straordinario di miliardi di cellule che lavorano e interagiscono tra loro costantemente. È evidente quindi come la salute dell’intero organismo dipenda dalla salute e dalla efficienza di ogni singola cellula.
A sua volta, la salute e l’efficienza della cellula dipende in gran parte dalla corretta carica elettromagnetica della sua membrana che, però, può essere compromessa da diversi fattori.
Molti sintomi – tra i quali infiammazioni, affaticamento, mancanza di vitalità ed energia, dolori, difficoltà di recupero da una malattia o da un infortunio – sono spesso causati da cellule la cui carica è più bassa del normale.

Fortunatamente con l’applicazione dei CEMP di Omnium e Prime si può intervenire su questo squilibrio per ripristinare la corretta carica elettromagnetica delle cellule di tutto il corpo.
Grazie al loro particolare principio di funzionamento, che agisce alla radice del problema, questi dispositivi sono quindi una soluzione versatile e con molteplici possibilità di impiego in ambito di salute e benessere.
In particolare in questi quattro, importantissimi ambiti, come dimostrato dagli studi clinici indipendenti necessari per ottenere la certificazione MDR 2017/745:
– dolore;
– osteosintesi (fratture, ritardi di consolidamento, osteoporosi, ecc);
– ferite (interne ed esterne, comprese piaghe da decubito, ulcere diabetiche, ecc…);
– microcircolazione sia sanguigna che linfatica (con tutti i numerosissimi benefici che ne conseguono quali, ad esempio: sistema immunitario più forte; minor rischio cardiovascolare; miglior approvvigionamento di vitamine e sali minerali; più efficacia nell’azione di principi attivi di farmaci o di integratori alimentari sul tessuto bersaglio; più energia e vitalità; migliore stato di salute e benessere in generale; più possibilità di recupero da patologie in corso, anche in supporto a terapie in corso; ecc…)

I Campi Elettromagnetici Pulsati utilizzati per la terapia fisica inducono in maniera fisiologica (e quindi innocua) un trasferimento di ioni, allo scopo di ripristinare il corretto potenziale di membrana delle cellule. Questo consente loro sia di assorbire meglio nutrienti e ossigeno, sia di espellere più efficacemente i prodotti di scarto del metabolismo cellulare e le tossine. Più nutrienti ed ossigeno significano anche una maggiore produzione di ATP, il composto chimico che fornisce alla cellula (e quindi a tutto il corpo) l’energia necessaria per svolgere qualsiasi tipo di lavoro biologico.

L’applicazione dei Campi Elettromagnetici Pulsati ha avuto nel tempo un grande sviluppo ed è scientificamente studiata da più di un secolo, ma è negli ultimi anni che ha avuto un impulso notevole a fronte dei notevoli benefici che si andavano via via scoprendo.
Sostanzialmente ci sono quindi migliaia di studi e articoli scientifici pubblicati e disponibili (è possibile trovarli cercando “PEMF” -Pulsed Electromagnetic Fields – su motori di ricerca autorevoli come PubMed o Google Scholar), ma bisogna tener presente che non è corretto sostenere l’efficacia di un dispositivo associandola genericamente ai risultati ottenuti in una qualsiasi ricerca sui CEMP.

I fattori decisivi che permettono di collegare uno studio ad un determinato dispositivo sono infatti le proprietà specifiche applicate nello studio stesso, in particolare: forma dell’onda, livelli di intensità, spettro di frequenza, configurazione tecnologica del dispositivo, risonanza e coerenza.
Per questo i sistemi iMRS Prime e Omnium1 sono stati sviluppati a partire dalle proprietà applicate che si sono rivelate più efficaci nelle ricerche fondamentali e di base (biologia e fisica) sui CEMP condotte da istituti indipendenti.
Oltre a ciò, nella banca dati Eudamed saranno a breve caricati dall’Ente preposto e quindi disponibili al pubblico gli studi clinici, anche in questo caso indipendenti, effettuati sui dispositivi stessi e propedeutici alla loro Certificazione MDR 2017/745.

EMpower Srl

C.so Monforte 45, 20122 – Milano (MI)

Telefono: +39 351 75 05 967
Email: info@empoweritalia.com

EMpower Srl | P. IVA 11872030967 | Numero REA MI -2628983 |  PEC: empowersrl@pec.it